Eliminare Esercizi come Curl, French Press e lavori cavi per le Braccia

Mi avete chiesto se è possibile togliere dalla propria scheda di allenamento tutta una serie di esercizi per le braccia come Curl, French Press e lavori ai cavi.

La mia risposta è dipende.

È vero che ci sono degli autori che sostengono che questi esercizi non sono fondamentali per la crescita di tutto il corpo e che è sufficiente lavorare con esercizi fondamentali che coinvolgono più muscoli e articolazioni nel movimento (come Military Press, Panca, le trazioni, il rematore) per allenare le braccia.

In effetti è vero, lavorando solo con i fondamentali si possono ottenere grandi risultati. Però è anche vero che gli esercizi specifici di isolamento possono tornare utili per fare dei lavori mirati nel caso in cui abbiamo necessità di migliorare una determinata parte del corpo.

Inoltre inserire gli esercizi di specializzazione permettono di variare di più gli allenamenti e quindi di annoiarsi di meno.

Personalmente non escluderei quindi del tutto questi esercizi, li introdurrei ogni tanto per offrire nuovi stimoli ai miei muscoli e anche per il piacere di allenarmi in modo variato.

Scoprite di più nel video! ⬇️

Eliminare Esercizi come Curl, French Press e lavori cavi per le Braccia

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT