Esercizi salva schiena: prova questa routine magica!

Oggi voglio illustrarvi una bellissima routine composta di 7 esercizi per il benessere della vostra schiena: perfetta se avvertite dolori e poca mobilità nel tratto spinale.

Questo articolo è molto pratico, quindi ti consiglio di prendere subito un tappetino e provare questi 7 esercizi:

  1. Sdraiati a pancia in su. Piega le ginocchia e tieni saldi i piedi terra, le braccia sono tese e leggermente distanziate dal busto. Da qui esegui dei movimenti di atero-retroversione del bacino. Ripeti il movimento per 45″.
  2. Dalla stessa posizione di partenza, eseguite il tilt laterale. Quindi oscilla il bacino sul piano orizzontale. Ripeti il movimento per 45″.
  3. Dalla stessa posizione, ruota le gambe lateralmente mentre sposti il capo dal lato opposto.
  4. Dalla stessa posizione, accavalla una gamba e porta l’altra verso l’addome. Questo esercizio è importante per stirare il muscolo piriforme.
  5. Mobilizziamo il tronco da una posizione prona. Anche in questo caso ruota le gambe lateralmente mentre sposti il capo dal lato opposto.
  6. Dorso del gatto. Dalla posizione di quadropedia create prima una gobba e poi la cosiddetta “sella”.
  7. Plank con estensione.  Dalla posizione del plank, alza il bacino e avvicina la testa alle ginocchia mantenendo la schiena dritta. Si tratta di un esercizio avanzato, se lo trovi troppo difficile fermati al numero 6.

Esercizi salva schiena: prova questa routine magica!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT