Il False Grip (la False presa), ossia la Presa Carpea, risulta molto importante nella pratica del Calisthenics e nella messa in pratica di numerose Skills. La si può mettere in pratica agli anelli oppure alla sbarra.
Si attua questa presa in posizione di sospensione alla sbarra o agli anelli. Questa particolare presa è utile, quando, da una posizione di sospensione, tramite un movimento di forza e senza lasciare il contatto con l’attrezzo, si voglia passare sopra la sbarra o gli anelli. Classico è l’esempio nello Slow Musle-up, in cui grazie a questa al False Grip si riesce a posizionarsi sopra la sbarra o gli anelli.
Per riuscire a padroneggiare il False Grip è necessario tanto allenamento al fine di potenziare i muscoli flessori del polso e prevenire infiammazione ai tendini.
Come sempre si deve procedere per gradi iniziando con delle tirate in False Grip con i piedi a terra, tipo tirate di 10-15secondi, per poi passare a lavori in sospensione totale mantenendo sempre questa Falsa Presa.
Si inizia lavorando a braccia tese per poi passare a braccia flesse. Per poi unire i movimenti ed eseguire esercizi come Trazioni alla Sbarra sfruttando questa particolare presa. Possono volerci anche diversi mesi per riuscire a perfezionare questa Presa.
Vito preparato questo Tutorial sul False Grip, per mostrarvi in video come lavorare alla sbarra in modo corretto. Buona visione.
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Snapchat nome utente umbertomiletto
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.