Gioco a calcio: se aumento l’ipertrofia la mia velocità cala?

Un ragazzo mi ha fatto una domanda muscolare: ovvero, dal momento che gioca a calcio si chiede se aumentare di massa muscolare lo potrebbe penalizzare nella velocità quando pratica il suo sport principale.

Chi pratica sport, spesso associa ai propri allenamenti anche degli allenamenti in palestra. Infatti, l’allenamento con i pesi, aiuta a migliorare i propri di livelli di forza e di esplosività, quindi potrebbe trarne dei benefici anche nelle performance sportive.

Tutto ciò però deve essere adattato al vostro sport e alle esigenze fisiche che questo richiede.

Se siete degli atleti che hanno bisogno di migliorare la velocità e la reazione non potranno allenarsi come un bodybuilder che ricerca la massima ipertrofia.

Dovrete quindi cercare un programma di allenamento mirato, che stimoli la forza in potenza e in esplosività.

Per allenarvi al meglio dovete iscrivervi in una palestra con istruttori specializzati in allenamenti dinamici, che possano crearvi un programma di allenamento specifico incentrato sui vari tipi di forza (massima, veloce, esplosiva)

Cercate inoltre di allenarvi eseguendo ripetizioni velocemente ed evitate di lavorare a cedimento o con tecniche specifiche del bodybuilding che richiedono delle gestualità molto lente.

Gioco a calcio: se aumento l’ipertrofia la mia velocità cala?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT