I 3 fattori più sopravvalutati nella perdita di grasso

In questo articolo voglio sfatare qualche mito! Andiamo a vedere quali sono i 3 fattori più sopravvalutati in chi ricerca la perdita di grasso corporeo.

Quando si cerca di perdere grasso senza avere competenze in merito, spesso si commettono questi tre errori:

  1. Troppo allenamento cardio-fitness. Molti pensano che più ci si dedica ad allenamenti cardio-circolatori più si dimagrisce. Studi scientifici invece affermano che è l’allenamento muscolare a dare i migliori risultati anche in fatto di dimagrimento: non solo tonifica ma migliora infatti anche le funzioni metaboliche.
    Al contrario chi fa tanto cardio e mangia poco rischia di diventare un falso magro: la fisicità sarà asciutta, ma il copro flaccido, con poca massa muscolare e una alta percentuale di massa grassa.
  2. Utilizzo di integratori. Molti pensano che per perdere peso basta prendere qualche prodotto magico e non cambiare il proprio stile di vita. Invece, come sappiamo, l’unico modo per rimettersi in forma è essere attivi e seguire un’alimentazione bilanciata.
  3. Diete estreme. Molti scelgono diete drastiche e molto dure pensando di ottenere risultati più in fretta. È vero che alcuni diete, come le cheto e le low carb, vi portano risultati nell’immediato ma non sono sostenibili e possono causare gravi carenze alimentari

Per perdere grasso dovete scegliere un percorso di allenamento sostenibile e ben integrabile nella vostra vita. Anche l’alimentazione che scegliete deve essere adeguata alle vostre esigenze e non deve richiedere sacrifici eccessivi.

I 3 fattori più sopravvalutati nella perdita di grasso

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT