Vuoi sapere come eseguire alla perfezione i piegamenti sulle braccia (popolarmente chiamate “flessioni”)? Segui questi 5 consigli!
Spesso mi chiedete consigli su come eseguire le flessioni sulle braccia in modo corretto, per questo motivo ho deciso di riassumere in questo articolo le 5 caratteristiche della flessione perfetta.
- Mantenete un perfetto allineamento del corpo. Quando vi abbassate dovete immaginare il vostro corpo come un bastone che non si piega, ma si muove all’unisono fino a portare le cosce a sfiorare il pavimento
- I gomiti non sono rivolti all’esterno, ma puntano diagonalmente all’indietro. La larghezza delle mani deve invece essere sempre leggermente più aperta delle spalle.
- Le spalle devono essere “depresse”, ovvero lontane dalle orecchie.
- Eseguite il movimento completo, ovvero scendete con mento, petto e cosce fino a sfiorare il pavimento
- Le mani devono essere leggermente ruotate verso l’esterno (l’indice guarda in avanti), in questo modo sovraccaricherete di meno l’articolazione di polso e spalle.
Metti subito in pratica questi consigli per allenarti alla grande!
I 5 trucchi per eseguire flessioni perfette
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.