I vantaggi dello Stacco Sumo con due manubri

Oggi andiamo a vedere lo stacco sumo: un esercizio fondamentale per il treno inferiore che può essere messo in pratica anche da chi si allena in casa e ha a disposizione solo due manubri.

Lo stacco sumo con manubri è un esercizio molto interessante perché vi consente di lavorare con tutti i muscoli delle gambe e dei glutei e di poter gestire carichi medi.

Per eseguire lo stacco sumo dovrete mettervi in piedi con le gambe divaricate e i piedi più aperti rispetto alle spalle. Abbassatevi pensando di far scorrere i manubri lungo un muro e non portate troppo avanti le spalle. Pensate al contrario di buttare indietro il bacino.

Eseguite la discesa in modo lento e controllato mentre la salita in modo esplosivo.

Potete eseguire lo stesso esercizio anche con un solo manubrio o un bilanciere.

Potete gestire 3-4 serie da 10-15 ripetizioni per dare uno stimolo ipertrofico a gambe e glutei.

I vantaggi dello Stacco Sumo con due manubri

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT