In questo articolo voglio introdurti alla Digiuno Intermittente Academy. Dopo aver analizzato tante tipologie di diete ho deciso di definirne una, insieme al Nutrizionista Cristian Moletto, efficace e sostenibile.
Dalle ricerche che ho fatto infatti è emerso che il 95% delle persone che si mettono a dieta, nel giro di poco tempo falliscono e tornano alle vecchie e malsane abitudini.
Come mai?
Tutte le diete prevedono di pesare gli alimenti e di conteggiare le calorie. L’approccio è giusto, ma molte persone hanno una vita frenetica e non riescono ad essere così precisi. Per questo in molti si demotivano e poi mollano.
Grazie al Digiuno Intermittente invece potrai adottare uno stile alimentare sostenibile, flessibile e facile da mettere in pratica anche e soprattutto se hai una vita ricca di impegni.
Le altre diete
Negli anni ’90 e 2000 andavano molto di moda alcune diete che si basavano sulla privazione dei carboidrati, come la chetogenica e la low carb. Queste diete però non sono sostenibile nel lungo tempo: i carboidrati infatti sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro fisico, per cui non possono essere esclusi completamente per lunghi periodi di tempo dalla nostra alimentazione.
Un altro approccio è stato quello di conteggiare al dettaglio le calorie introdotte giornalmente, per esempio tramite un’app. Anche questa va benissimo, ma non può essere sostenibile a vita perché vorrebbe dire che ogni volta che mangi qualcosa la devi inserire nella tua app. Questa dieta, chiamata dieta flessibile, ti permette di mangiare la tipologia degli alimenti che vuoi ma devi sempre restare nel tuo conteggio calorico.
Serve un metodo più semplice e sostenibile!
Occorre una strategia che puoi mettere in pratica senza complicazioni e che puoi mantenere nel tempo. La soluzione è il Digiuno Intermittente.
Io insieme al Nutrizionista Cristian Moletto abbiamo studiato in ogni dettaglio il Digiuno Intermittente e abbiamo dato vita alla Digiuno Intermittente Academy Questa dieta è flessibile e adatta a tutti: dagli atleti a chi è fuori forma e deve perdere dei chili in eccesso.
Il digiuno intermittente apporta così tanti vantaggi che non potrai più farne a meno:
- facile da mettere in pratica
- migliorerai la sensibilità insulinica, quindi ti permetterà di perdere grasso più facilmente
- metabolismo più veloce
- potrai costruire massa muscolare pulita
- risparmi tempo
- non avrai continuamente fame
- sarai più forte ed energico
- sarai più performante durante gli allenamenti
- più lucidità mentale e capacità di concentrazione
Il Digiuno Intermittente: la dieta efficace sostenibile a vita
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.