In molti pensano che la migliore strategia per perdere grasso è lavorare sulla resistenza aerobica (correre, pedalare, camminare). Queste attività fanno benissimo ma il loro scopo principale è migliorare il sistema cardiovascolare.
È vero che durante queste attività si vanno a bruciare calorie, ma poche di queste calorie derivano dai grassi. Si dice che per consumare i grassi dovrete praticare attività aerobica a bassa intensità per molto tempo (ovvero 2-3 ore) per 3-5 volte a settimana.
In poche persone hanno tutto questo tempo da dedicare all’allenamento. Se non siete tra questi fortunati, è meglio trovare altre strategie per consumare grassi.
Una soluzione vantaggiosa è andare a costruire un allenamento muscolare. Durante questo tipo di allenamento si andranno a bruciare meno calorie ma andrete a costruire un tessuto muscolare che a riposo vi permetterà di tenere alto il metabolismo.
Se avrete cura di mangiare bene e aumenterete la massa muscolare, nel tempo il grasso depositato andrà consumato.
Il difetto di questa strategia è che funziona nel tempo, in 2-3 mesi vedrete pochi risultati.
Se iniziate ad allenarvi a aprile o maggio per la prova costume, queste strategie non funzionano se dovete perdere 10-15 kg ma è comunque un ottimo periodo per iniziare il vostro percorso di miglioramento. Per ottenere un risultato apprezzabile dovrete allenarvi per almeno un anno.
Se volete ottimizzare il consumo dei grassi durante l’attività fisica il mio consiglio è questo: fate un allenamento muscolare e a fine allenamento introducete un allenamento cardio di 15-20 minuti a medio-alta intensità. Infatti durante la prima fase di allenamento avrete consumato le riserve di glicogeno e durante l’attività aerobica intaccherete le riserve di grasso.
Il modo migliore per fare Cardio e Bruciare più Grassi | Consigli molto utile
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.