Il mio Metodo d’Allenamento preferito con il TRX – Da Provare!

In questo articolo vi mostro un programma completo per allenarvi con il TRX. Queste cinghie in sospensione sono davvero comode per allenarvi ovunque, sia in palestra che in casa, e poco costose.

Il programma che vi ho preparato è molto impegnativo ma può essere adattato a tutti, dai principianti agli avanzati, perché come abbiamo visto l’intensità degli esercizi che si praticano al TRX può essere regolata a seconda dell’inclinazione del vostro corpo.

Questo allenamento vi permetterà di migliorare la qualità muscolare, sempre se seguirete un’alimentazione corretta.

  • Riscaldamento 10-20′

I primi due esercizi vanno eseguiti in 8 x 8 con 25″ di recupero tra una serie e l’altra.

  • Trazioni supine: per lavorare su bicipiti e schiena
  • Dip: più impegnativo perché dovrete gestire l’equilibrio. Avete i piedi in appoggio e più stendete le gambe più diventa difficile, più le tenete piegate più sarà semplice. Con questo esercizio andrete a lavorare su spalle e tricipiti.

Se notate che nel corso delle serie non riuscite a terminare le 8 ripetizioni, scendete a 6-7 ma vedrete che nel corso delle settimane riuscirete a completare le serie.

A questo punto lavoriamo con un triset, ovvero un circuito costituito da tre esercizi:

  • Trazioni prone 3 ripetizioni
  • Bicipiti 8 ripetizioni
  • Piegamenti sulle braccia 20 ripetizioni

Al termine recuperate 2 minuti e ripetete il triset per 4 volte.

Anche qui l’obiettivo è completare tutte le ripetizioni, quindi piuttosto semplificate gli esercizi riducendo l’inclinazione del vostro corpo.

Gli ultimi due esercizi sono:

  • Crunch 3 x 20 con recupero di 60″
  • Plank inverso con isometria per 3 x 60″

Testate questa scheda, se notate che alcuni esercizi sono troppo complessi o non adatti alle vostre caratteristiche potete sempre semplificarli o sostituirli. Potete adattare questa struttura anche per organizzare una scheda per la parte inferiore del corpo per ottenere un allenamento completo.

Il mio Metodo d’Allenamento preferito con il TRX – Da Provare!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT