Il petto non cresce! Come aumentare la massa muscolare dei pettorali 

In tanti mi dite che avete un problema con i petto: non cresce! In questo articolo voglio darvi tutti i consigli e le informazioni utili per riuscire ad aumentare la massa muscolare in questa zona.

Per capire come far aumentare la massa muscolare del gran pettorale dovete partire della conoscenza anatomica di questo muscolo. Se volete approfondire questo tema vi rimando ai miei articoli precedenti, ma quello che dovete sapere e che dovete mettere in pratica è che durante l’allenamento dovete sempre dare il massimo.

Per migliorare l’ipertrofia del gran pettorale quindi non dovrete inventarvi esercizi particolari!

Gli esercizi classici come la panca piana, la panca inclinata, le spinte ma anche lavori complementari come le croci, i piegamenti e le dip alle parallele vanno benissimo.

Dovrete programmare bene il vostro allenamento ed eseguire questi esercizi con la tecnica corretta. Se vi allenerete bene e con costanza il vostro corpo metterà in atto delle risposte agli stimoli che avrete forniti che si traducono in aumento di massa muscolare.

Considerate inoltre che ci sono alcuni soggetti che geneticamente sono più predisposti all’ipertrofia del gran pettorale e altri che, per natura, nascono con questo muscolo più piccolo. Sulla genetica ovviamente non possiamo intervenire, ma possiamo costruire massa muscolare per ottenere in ogni caso buoni risultati estetici.

Se state seguendo una dieta ipercalorica con l’obiettivo di crescere muscolare e notate che durante gli allenamenti riuscite a incrementare i carichi, state pur certi che i miglioramenti arriveranno.

Per valutare i risultati raggiungi ricordatevi di misurare periodicamente peso e circonferenze e di scattarvi delle foto.

Il petto non cresce! Come aumentare la massa muscolare dei pettorali

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT