L’8×8 brucia i muscoli o incrementa la massa muscolare?

Alcuni di voi mi hanno scritto riportando dei dubbi sulla metodica dell’8×8, accusata spesso di essere controproduttiva per chi ricerca la massa muscolare. Scopriamo insieme come stanno davvero le cose.

A volte si legge, in qualche articolo discutibile, che lavorare con carichi medio-bassi comporti il rischio di perdere la massa muscolare. 

Questa affermazione ha un fondo di verità ma le cose non stanno proprio così.

Basti pensare che la tecnica dell’8×8 viene messa in pratica dai BodyBuilder quando vogliono tirar fuori la loro miglior forma fisica. Spesso viene abbinata a una fase di dieta ipocalorica, proprio per ricercare il massimo della definizione, quindi il peso cala ma la qualità muscolare rimane ottima.

Il consiglio che dò è che quando eseguite lavori ad alta densità, abbinate anche sedute a parte di forza o inserite degli esercizi di forza all’interno della stessa scheda.

In questo modo darete l’impulso al vostro corpo di mantenere la massa muscolare e di bruciare il grasso in eccesso.

L’8×8 brucia i muscoli o incrementa la massa muscolare?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT