La dieta del fisioterapista: come avere braccia da 40 cm!

Dopo il grande successo riscosso dalla dieta di un grande campione come Cristiano Ronaldo, oggi vediamo come si alimenta Marcello Chiapponi, esperto fiosioterapista ma anche un appassionato di sport e sana alimentazione.

Ho voluto chiedere a Marcello di condividere con me e con voi la sua alimentazione per dimostrare che anche un professionista che lavora tutto il giorno può adottare uno stile di vita sano ricavando tempo per allenarsi e mangiare bene.

Marcello è alto circa 1,72 m  e pesa circa 70 kg e ha organizzato così i suoi pasti.

Colazione

La sua giornata inizia presto e prevede la colazione tra le 5.30 e 6 del mattino. Nel primo pasto della giornata consuma circa 50g di cereali, frutta, whey e a volte dello yogurt.

Spuntino

A metà mattina mangia qualcosa di leggero e veloce, come un frutto o una barretta ai cereali.

Pranzo

Essendo spesso fuori durante l’ora di pranzo, ricorre a gallette e un frutto: una scelta comoda e pratica da poter gestire quando si ha poco tempo.

Merenda

La merenda del pomeriggio prevede proteine in polvere a cui segue, poco dopo, l’allenamento giornaliero.

Cena

La cena prevede un secondo a base di una fonte proteica come carne, pesce, uova, legumi o formaggi e un contorno di verdure.

Durante i pasti, soprattutto alla colazione e alla cena, Marcello confessa di cedere a qualcosa di più zuccherino che seppur non particolarmente indicato per la dieta è ciò che nel tempo la rende sostenibile. Così come nel weekend: il suo obiettivo è non esagerare ma senza rinunciare ai piacere della vita.

Inoltre il suo obiettivo è mantenere la forma attuale e questa alimentazione gli consente di rimanere stabile nel peso ed avere le energie necessarie per essere energico e concentrato tutto il giorno. Grazie alla sostenibilità di queste scelte alimentari riesce a seguire questa dieta durante tutto l’anno e apporta qualche riduzione calorica solo in estate quando ricerca maggiore definizione.

Perché parlare di alimentazione con un fisioterapista?

Marcello collabora con un nutrizionista in quanto è stato dimostrato che chi soffre di dolori e infiammazioni croniche può trarre benefici seguendo un’alimentazione corretta. Dai loro studi inoltre è emerso che concentrare i carboidrati all’inizio della giornata e assumere molta verdura riduce i processi infiammatori.

Attenzione! Le informazioni che abbiamo riportato in questo articolo sono solo spunti e non vogliono essere delle regole che tutti devono applicare. Potete sperimentare questi consigli ma per esigenze specifiche rivolgetevi sempre a un esperto in nutrizione.

La dieta del fisioterapista: come avere braccia da 40 cm!

Grazie a Marcello Chiapponi per aver partecipato a questo articolo!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT