La vera Dieta di Cristiano Ronaldo: 3000 kcal al giorno e pochi zuccheri.

Questo articolo è dedicato a voi che mi avete chiesto una curiosità molto interessante, ovvero quale dieta segue Cristiano Ronaldo. Mi sono informato ed ecco che cosa ho scoperto!

Non possiamo sapere con esattezza quali abitudini alimentari segue Cristiano Ronaldo ma possiamo ipotizzare una dieta verosimile tenendo in considerazione alcuni aspetti della sua persona, come:

  • è un atleta professionista classe 1995
  • è alto circa 187 cm
  • il suo peso varia tra gli 80-84 kg a seconda del momento della stagione
  • la sua percentuale di massa grassa è di circa 7%

In base alle sue caratteristiche potremmo definire Cristiano Ronaldo come un ectomorfo muscolare, ossia uno di quei soggetti che presentano una buona massa muscolare e una bassa percentuale di grasso.

Consideriamo inoltre che Cristiano Ronaldo si allena tantissimo durante la settimana: oltre agli allenamenti di calcio e alle partite, affronta 3-4 allenamenti specifici in palestra per raggiungere la migliore forma fisica possibile.

Quanto e cosa mangia Cristiano Ronaldo durante la giornata

Nell’arco della giornata Cristiano Ronaldo organizza circa 6 pasti in cui predilige il consumo di cibi sani e tanta acqua (circa 3-4 litri), mentre evita il consumo di alcol, cibi raffinati e zuccheri semplici.

Colazione.

Sceglie una colazione salata che apporta carboidrati, proteine e grassi composta da pane tostato con affettati, uova o formaggi magri accompagnato da frutta o spremute.

Spuntino.

Fa spuntini leggeri con frutta e snack proteici o un piccolo panino con affettati magri.

Pranzo.

Generalmente opta per un secondo magro a base di carne bianca o pesce accompagnato da verdure e una piccola porzione di pane o riso.

Spuntino.

Anche nel secondo spuntino mangia frutta e frullati proteici.

Cena.

Introduce riso o legumi e carni magre o pesce bianco accompagnato da delle verdure, ricche di fibre e vitamine.

Spuntino pre-nanna.

Alterna frutta secca e yogurt magro.

Come quantità, mi viene da pensare che Cristiano Ronaldo possa consumare sulle 3000 kcal al giorno.

La vera Dieta di Cristiano Ronaldo: 3000 kcal al giorno e pochi zuccheri.

 

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT

One comment

  1. La maggior parte delle linee guida sulla corretta alimentazione (OMS, EFSA..) consiglia di evitare il consumo di insaccati ( Max 50 g a settimana).
    Ronaldo introduce affettati quotidianamente nella sua dieta?! Oppure segue una rotazione?Grazie

    Reply
Add your own comment