La mia routine giornaliera per stare in salute a 40 anni

Oggi voglio parlarvi un po’ della mia routine giornaliera che mi permette di mantenermi in forma e in salute a quarant’anni.

Chi mi conosce sa che ho iniziato la mia carriera come Personal Trainer mentre ad oggi mi dedico soprattutto alla creazione di video e corsi online. Questo cambio di carriera mi ha permesso e mi permette ancora di aiutare migliaia di persone tutti i giorni a raggiungere la migliore condizione di sempre.

Capite bene che quindi per me l’allenamento è parte integrante della mia vita, non solo del mio lavoro. Infatti sin da giovanissimo ho fatto sport e non ho mai smesso.

Nonostante la mia grande passione per il movimento, non sono un estremista: ho sempre cercato di rispettare il mio corpo e di tutelarlo. Per questo penso che sia importantissimo il recupero, le settimane di scarico e anche staccare ogni tanto dall’allenamento (per esempio quando vado in vacanza).

Come è organizzata la mia giornata?

In questo periodo mi sveglio presto, anche alle 5 o le 6, e mi alleno subito a digiuno.

Dopo l’allenamento assumo proteine in polvere o frutta secca se ne sento la necessità, altrimenti mi metto subito a lavorare.

A pranzo faccio un pasto completo con carboidrati, fonti proteiche, verdura e frutta. Dopo pranzo mi rimetto al lavoro e faccio un secondo allenamento meno intenso oppure provo dei nuovi protocolli.

Attorno alle 16.00 faccio uno spuntino e poi ceno attorno alle 20.00. Mi rilasso un po’ e vado a dormire presto.

La mia routine giornaliera per stare in salute a 40 anni

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT