La mitica sequenza 5+5+5+5 per allenare la schiena con le trazioni

Oggi andiamo a vedere la mitica sequenza 5+5+5+5 per la schiena utilizzando le trazioni alla sbarra. Attenzione! È una sequenza molto impegnativa!

La sequenza 5+5+5+5 prevede di organizzare 4 serie da 5 ripetizioni di ripetizioni, ma chi è forte può eseguirne anche anche di più!

Per eseguire correttamente questa famosa sequenza bisogna, per ogni ripetizione, adottare una postura diversa. Vediamole insieme:

  1. Presa larga
  2. Presa stretta
  3. Presa classica
  4. Presa inversa

Le serie vanno eseguite senza nessun recupero tra l’una e l’altra.

Potete mettere questa sequenza come primo esercizio, mentre se siete forti potete utilizzarla come finisher. Se siete principianti potete fare le trazioni al mento, se siete più avanzati potete farle al petto.

Se, dopo la prima sequenza, sentite di averne ancora potete recuperare 2 minuti e fare un altro giro. Se, al contrario, vi sembra troppo difficile potete ridurre il numero di ripetizioni nelle ultime serie.

La mitica sequenza 5+5+5+5 per allenare la schiena con le trazioni

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT