La prima cosa che devi fare per migliorare con il 15 workout!

In questo articolo vi voglio spiegare il mio nuovo sistema di allenamento 15Workout. È una metodica veloce e divertente che se ben applicata vi permetterà di raggiungere la vostra forma migliore di sempre.

Come funziona il 15Workout?

Il 15Workout è adatto a uomini e donne che sono ferme da molto tempo, che hanno iniziato ad allenarsi recentemente o che sono già ad un livello avanzato.

Infatti ho creato diversi protocolli di allenamento che si adattano ad ogni livello atletico.

La prima cosa che dovete fare per approcciarti a questo metodo è capirne il funzionamento e lo potete fare guardando semplicemente il primo video di presentazione che trovate nel programma. Qui vi rivelo tutti gli studi scientifici che confermano l’efficacia di questo metodo.

Nello specifico, il 15workout vi permetterà di velocizzare il metabolismo e di bruciare più calorie durante tutto l’arco della giornata. Se lo abbinerete ad una alimentazione sana e bilanciata, vi consentirà di ottenere la vostra forma migliore di sempre.

Iniziate ora il vostro percorso!

Non vi lascerò soli, vi voglio seguire passo passo e aiutarvi a prefissare il vostro obiettivo e il vostro percorso personale.

Il primo passo è valutare il vostro stato iniziale, solo così potrete verificare nelle prossime settimane i risultati che avete ottenuto. Le valutazioni iniziali sono inoltre fondamentali per stabilire degli obiettivi realistici.

Per fare le valutazioni iniziali avrete bisogno di un metro da sarta per misurare le circonferenze corporee principali. Io consiglio di misurare:

  • petto, più adatta per gli uomini, meno veritiera per le donne
  • girovita, fate passare il metro all’altezza dell’ombelico per avere un punto di riferimento univoco anche per le misurazioni successive
  • braccio, vi consiglio di tirare il bicipite e prendere la misurazione nel picco più alto del muscolo
  • glutei, unite i piedi e fate passare il metro a metà dei glutei
  • coscia, misuratela subito al di sotto del gluteo in quella che viene definita la linea glutea

Questi punti sono le zone in cui tendenzialmente si accumula più grasso e quindi sono le più indicative, ma potete misurare anche avambracci e polpacci.

Vi consiglio inoltre di scattarti delle foto: frontale, laterale e di schiena.

Ripetete le misurazioni dopo 4 settimane e verificate se state migliorando.

Infine, un altro parametro che potete considerare è il peso corporeo che potete misurare semplicemente con una bilancia.

Stabilite il vostro obiettivo

In generale chi inizia ad allenarsi lo fa per migliorare la propria ricomposizione corporea, quindi abbassare la percentuale di massa grassa e migliorare la tonicità muscolare.

Qualunque sia il vostro obiettivo, appuntatelo e stimate come potete migliorare le valutazioni che avete appena fatto: volete perdere 5-10 kg? volete ridurre 2-5-10 cm di circonferenza nel girovita, il giroglutei e il girocoscia? Segnate i vostri obiettivi!

Ipotizzate quelle che sono le vostre misurazioni ideali e lavorate per raggiungere quell’obiettivo, considerando che in linea di massima 1kg in meno equivale a 1cm di circonferenza in meno.

La prima cosa che devi fare per migliorare con il 15 workout!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT