La scheda di palestra più famosa al mondo

In questo articolo voglio mostrarvi la scheda di allenamento più famosa al mondo per allenarvi in palestra.

Come studioso e tecnico sportivo ho scritto tanti percorsi di allenamento ma, devo ammettere, che ogni tanto continuo ad inserire questa scheda perché è davvero efficace.

Si tratta infatti della classica scheda che viene affidata al principiante durante la sua prima settimana di allenamento, quindi è molto probabile che l’abbiate già fatta anche voi!

Ecco come funziona:

Giorno 1: Petto (4 esercizi) – Bicipiti (3 esercizi) – Addominali (2 esercizi)

La teoria è quella di partire allenando i gruppi muscolari più grandi e dedicargli più esercizi. Il metodo di allenamento prevede 4 serie da 10 ripetizioni e un recupero di circa 1’30”.

Gli esercizi più gettonati per il petto erano: Panca Piana, Croci con i manubri, Spinte con i manubri e Pectoral Machine.

Per i bicipiti gli esercizi invece sono Curl con bilanciere sagomato, Curl Panca Scott, Curl con manubri su Panca a 60°

Si conclude con Crunch e Crunch inverso.

Come potete notare la seduta è molto voluminosa e molto lunga (almeno un’ora e trenta di lavoro!)

Va benissimo per fare una fase ipertrofica o per una fase di mantenimento. Se è troppo lunga potete fare 3 serie anziché 4 e spingere verso l’esaurimento muscolare solo verso la fine.

Potete inoltre usare questa struttura per allenare tutti gli altri comparti del corpo.

La scheda di palestra più famosa al mondo

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT