Quali sono le migliori proteine in polvere da assumere? Come riconoscere un prodotto di qualità? Quando assumerle? Risponde a tutto questo Cristian Moletto, esperto in nutrizione!
Sul mercato esistono vari tipi di proteine in polvere: le più famose e diffuse sono le WHEY, ovvero le proteine del siero del latte. Ma esistono anche le caseine, le proteine dell’uovo, della carne e quelle vegane ricavate da soia, piselli e altri legumi.
Assumere regolarmente proteine fa male? Dipende.
Non esiste sul mercato una o più marche realmente dannose per la salute. Si possono però riscontrare fastidi ai reni e al fegato in certi casi di abuso di proteine, ma finora non sono stati riscontrati molti casi.
Qual è il momento migliore per assumerle?
È consigliato assumere le proteine a rapido assorbimento come le WHEY prima dell’allenamento, mentre quelle che richiedono tempi digestivi più lunghi lontano dalla performance sportiva.
Come si riconosce una proteina di qualità?
Bisogna guardare la tabella nutrizionale sul retro della confezione. Possiamo considerare un buon prodotto quando la percentuale di proteine è attorno all’80% e la composizione di aminoacidi ramificati non scende sotto il 10-13%. Bisogna anche stare attenti agli edulcoranti, spesso sono questi la causa di alcuni fastidi piuttosto che le proteine in sé.
Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️
🍼 LE MIGLIORI PROTEINE IN POLVERE quali scegliere W/Cristian Moletto
Grazie a Cristian Moletto per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.