Oggi parliamo di proteine in polvere e se sono fondamentali da assumere quando il vostro obiettivo è di aumentare massa muscolare.
Ovviamente le proteine in polvere non sono indispensabili per crescere muscolarmente!
Possono invece essere utili nel caso in cui con l’alimentazione non riusciate a integrare il vostro fabbisogno proteico giornaliero.
A volte anche io ne faccio uso. Infatti può capitarmi di trovarmi fuori tutto il giorno per lavoro e di non avere la possibilità di assumere un pasto cucinato a dovere, quindi lo sostituisco con le proteine in polvere per praticità.
Se non avete disfunzioni particolari e non avete problemi a reni e fegato potete introdurle come integrazione senza alcun tipo di problema: infatti sono prodotti notificati dal Ministero della Sanità.
Il mio consiglio è però quello di cercare di introdurre le proteine da “cibi veri” come carne, pesce, uova e frutta secca perché tutti i prodotti che sono stati elaborati industrialmente contengono conservanti, coloranti, dolcificanti, ecc…
Se pensate di aver problemi con l’assunzione di proteine in polvere consultate il vostro medico che saprà consigliarvi nel modo migliore.
Le proteine in polvere sono utili alla crescita muscolare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.