L’esercizio peggiore per allenare gli addominali

Mi avete chiesto qual è l’esercizio peggiore per allenare gli addominali. Vediamo insieme come evitare di allenarsi in modo controproducente!

In realtà gli esercizi peggiori sono tutti quelli eseguiti scorrettamente.

Se però vogliamo entrare nello specifico e analizzare quali sono gli esercizi per gli addominali meno efficaci possiamo individuarne almeno due:

  • il crunch: è forse l’esercizio più diffuso, ma spesso viene eseguito male. C’è chi fa il movimento troppo rapido, chi si alza troppo, chi sforza troppo il collo e le vertebre cervicali… Al contrario, questo esercizio va eseguito lentamente e con controllo.
  • il plank: è un esercizio fondamentale per l’attivazione di tutto il core, ma spesso è fatto male. Nella maggior parte dei casi le persone alzano troppo il bacino o la schiena, oppure li abbassano troppo. Facendolo male gli addominali non vengono stimolati sufficientemente e non otterrete grandi risultati

Questi due esercizi non sono il male assoluto, anzi, anche io spesso li utilizzo e li inserisco nelle mie programmazioni di allenamento. L’unico problema è che la maggior parte delle persone non li esegue con la giusta tecnica.

L’esercizio peggiore per allenare gli addominali

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT