Oggi vi voglio proporre una seduta specifica per imparare le trazioni alla sbarra utilizzando le cinghie in sospensione (o TRX).
Ho da poco lanciato il primo corso in Italia per Imparare le Trazioni alla sbarra che ti insegnerà ad eseguire questo esercizio fondamentale partendo da zero, o quasi.
La seduta che ti propongo oggi è un allenamento di “intensità” che ti permetterà di rafforzare i muscoli coinvolti nell’esercizio riducendo il carico sulle articolazioni di spalle, gomiti e polsi.
Gli esercizi che andiamo a fare oggi sono:
- Body Row con presa prona.
- Tirate a I.
- Body Row con presa supina (porta le maniglie verso l’addome).
- Body Row isometrico con l’obiettivo di tirare le mani più indietro che puoi
- Bicipiti al petto
Scegli l’inclinazione più adatta a te: più sarai inclinato più l’esercizio sarà intenso, viceversa, più resterai verticale più gli esercizi saranno semplici.
Per ogni esercizio fai il numero massimo delle ripetizioni che riesci a tenere con la tecnica corretta per 30″ e poi recupera altri 30″. Ripeti ogni esercizio per 3 volte.
Nei tempi di recupero puoi eseguire degli esercizi di mobilità.
Se vuoi imparare ad eseguire le trazioni scopri il mio nuovo corso Imparare le Trazioni alla sbarra !
Lezione pratica per imparare ad eseguire le trazioni utilizzando il TRX
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.