Mal di schiena: quali sono gli esercizi che dovete evitare

Soffrite di mal di schiena? Allora vi consiglio di evitare di fare questi esercizi!

Se soffrite di mal di schiena la prima cosa che dovete fare è accertarvi l’origine di questo dolore facendo delle visite specialistiche, chiedendo un primo consiglio al vostro medico di famiglia. È importante agire subito all’origine del problema e non sottovalutare il dolore che, se non curato subito, potrebbe aggravarsi.

Nel caso in cui abbiate un fisioterapista di fiducia potete rivolgervi a lui per avere un primo parere.

Il mio consiglio è comunque quello di evitare di credere a quello che trovate sul web e di autodiagnosticarvi una patologia.

Se invece imputate il mal di schiena a un movimento scorretto che potete aver compiuto in palestra o al lavoro, allora vi consiglio qualche giorno di riposo e dovreste notare così un miglioramento.

Nella fase acuta del dolore e finché non avete ben capito l’origine del dolore sospendete gli allenamenti, perché la schiena viene coinvolta bene o male in ogni esercizio. Una volta individuata la fonte del problema sarà il vostro medico a suggerirvi i tipi di movimento da evitare.

In ogni caso, in presenza di mal di schiena, dovrete evitare carichi eccessivi sul rachide. Questo non significa sospendere l’allenamento, ma alleggerire l’intensità degli esercizi. Per esempio stacchi, squat, good morning, ecc… possono essere ridotti o eliminati in base alla vostra situazione.

Mal di schiena: quali sono gli esercizi che dovete evitare

https://www.youtube.com/watch?v=sGFjRz4QuNU

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT