Mangiare i carboidrati la sera, fa ingrassare? Spesso mi viene fatta questa domanda e non mi stancherò mai di dire come stanno realmente le cose.
Finalmente ecco tutta la verità sui carboidrati consumati per cena!
Mangiare i carboidrati, ovvero alimenti come pasta, riso, pane, patate, cereali ecc… dopo le 18 non cambia il loro apporto calorico.
Infatti non è la natura biologica dell’alimento a incidere sul tuo dimagrimento o sul tuo aumento di peso, ma la quantità giornaliera/settimanale di calorie che introduci nell’organismo.
Ingrassi se introduci più calorie di quelle che consumi nell’arco della giornata, dimagrisci se ne introduci meno e resti stabile se introduci le stesse calorie che consumi.
Ciò che conta è quindi l’introito calori generale, e non nel singolo pasto. Per esempio, nei soggetti che hanno adottato il digiuno intermittente, è fondamentale consumare una cena ricca di carboidrati perché gli consentirà di gestire la mattinata pieno di energie e senza affaticare l’organismo con i processi digestivi della colazione.
Mangiare i carboidrati la sera fa ingrassare?
https://www.youtube.com/watch?v=iNL8YDbgiFU
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.