Massa muscolare senza mangiare carne? Questa è una domanda che spesso mi hanno posto tante persone che si avvicinano all’allenamento con regimi alimentari più orientati all’alimentazione vegetariana e vegana.
Spesso dietro questa domanda si nasconde più precisamente il voler sapere se anche senza assumere proteine di origine animale sia possibile crescere muscolarmente.
La risposta è si, anche senza mangiare proteine di origine animale è possibile crescere muscolarmente, a testimoniare quanto asserisce la biochimica degli alimenti (in quanto un aminoacido è un aminoacido e non importa se proviene da un alimento di origine animale o di origine vegetale, non si può stabilire questo quando la proteina è scissa tramite il processo digestivo in aminoacidi) sono gli ormai tanti BobdyBuilder che assumono questa alimentazione senza proteine di origine animale come filosofia di vita.
Ovviamente non prendete come esempi i volumi muscolari dei BodyBuilder enormi, che hanno raggiunto tale livello con il supporto farmacologico. Quei risultati non sono dovuti alle proteine di origine animale o vegetali, ma agli anabolizzanti di cui molti atleti fanno largamente uso.
Ma se mirate ad un fisico atletico e ipertrofizzato in modo naturale allora non ci sono problemi.
Ecco il video in cui vi parlo di questo.
FARE MASSA MUSCOLARE SENZA MANGIARE CARNE?
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.