In questo articolo vi voglio parlare di allenamenti in monofrequenza e in multifrequenza. Qual è la strategia migliore per ottenere grandi risultati?
Come ho detto più volte, non esiste in assoluto un metodo migliore di un altro, sono solo modi diversi per offrire uno stimolo allenante ai nostri muscoli.
Inoltre, come abbiamo già visto in altri articoli, la monofrequenza pura non esiste: il metodo prevederebbe in teoria di isolare ogni muscolo che alleniamo, ma sappiamo che in realtà questo è impossibile perché anche se concentriamo lo sforzo su un muscolo andremo a coinvolgerne altri seppur in modo secondario.
La multifrequenza cerca invece di sfruttare un allenamento che allena tutto il corpo in ogni seduta. Può inoltre essere adattato in vari modi, per esempio di possono fare multifrequenze di spinta da alternare con altre di tirata, oppure suddividere la parte alta e per la parte bassa.
Il bello per chi si allena è che si possono sperimentare tantissime forme di allenamento. Questo terrà alta la motivazione e sarà più semplice continuare ad allenarvi per tutta la vita.
Trovate la forma di allenamento che più vi piace e se iniziata ad annoiarvi o a stallarvi, provate altro!
Meglio allenarsi in monofrequenza o in multifrequenza?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.