Calisthenics e dieta per ricercare l’aumento di massa muscolare

In questo articolo vado a rispondere a tutti coloro che mi chiedono qual è la migliore dieta da abbinare al Calisthenics se state ricercando l’aumento di massa muscolare.

Come ho detto più volte, il Calisthenics è un metodo di allenamento che consente di programmare tante sedute settimanali molto impegnative dal punto di vista del dispendio calorico.

Chi si allena con il Calisthenics e ricerca l’aumento di massa muscolare è consigliata una dieta ipercalorica che favorisce il consumo di carboidrati. Questo tipo di alimentazione consente non solo di avere più energia durante gli allenamenti ma anche per recuperare più in fretta.

Per capire qual è il surplus calorico più adatto a voi, dovete prima calcolare il vostro fabbisogno energetico giornaliero e aumentare gradualmente le calorie.

Dal punto di vista della ripartizione dei macronutrienti sono tante le alternative. Se siete soggetti con un buon metabolismo, potete dividere la quota calorica giornaliera in:

  • 55-60% di carboidrati
  • 25-30% di proteine
  • 25-30% di grassi

Dal punto di vista dei grammi, queste percentuali si traducono in:

  • 1,5-1,8 g di proteine per chilo corporeo
  • 0,8-1,0 g di grassi per chilo corporeo
  • 4-8 g di carboidrati per chilo corporeo

Monitorate cosa succede al vostro fisico: se notate che state accumulando troppo grasso, riabbassate il numero di calorie che state ingerendo, mentre se rimanete stabili aumentate la quota calorica alzando i carboidrati.

Calisthenics e dieta per ricercare l’aumento di massa muscolare

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT