In questo articolo vi voglio spiegare un metodo infallibile per aumentare il numero di flessioni adatto ad ogni livello atletico di partenza.
Se il tuo obiettivo è aumentare il numero di push up (piegamenti sulle braccia in italiano), volgarmente detti anche flessioni ti consiglio di mettere in pratica questo metodo infallibile!
Per mettere in pratica questo metodo vi servono poche ma fondamentali requisiti:
- buona volontà
- costanza
Se siete sicuri di avere questi due requisiti di partenza allora potete procedere!
Andate a segnarvi il vostro numero massimale di flessioni. Stabilirlo è molto semplice: mettetevi a terra ed eseguite il numero massimo di flessioni che riuscite a fare in modo consecutivo senza crollare.
A questo punto dividete il numero che avete ottenuto per due. Per esempio, se riuscite a fare 10 flessioni di massimale segnatevi il numero 5.
Ora scegliamo come metodo di allenamento un EDT di 15 minuti con le 5 ripetizioni (o il numero che avete ottenuto dimezzando il massimale).
Come funziona l’EDT?
Per ogni minuto eseguite le vostre flessioni e tutto il resto del minuto che avanza sarà il vostro recupero. Negli ultimi minuti sarà possibile che non riuscirete più a fare tutte le ripetizioni previste, va benissimo! Continuate a fare tutte quelle che potete.
Potete metterlo in pratica 2-3 volte a settimana all’inizio della vostra seduta di allenamento.
Nel corso delle settimane e dei singoli allenamenti il numero di ripetizioni delle flessioni potrà variare. Non preoccupatevi soprattutto se calate, insistete!
Tenete questo allenamento per 4 settimane, poi fate una settimana di recupero e infine riprovate. Noterete che il numero totale di ripetizioni nei 15 minuti di EDT sarà aumentato!
Metodo infallibile per aumentare il numero di flessioni
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.