“Mi sono fermato una settimana, come riprendo gli allenamenti?” Mi fate spesso questa domanda e oggi vi rispondo nel modo più esaustivo possibile.
Capita di fermarsi per 1-2 settimane dagli allenamenti per vari motivi: ferie, infortuni, impegni,…
In ogni caso il mio consiglio è quello di riprendere in modo graduale.
Ovvero la prima settimana di rientro dopo lo stop cercate di mantenere dei livelli di intensità più blandi rispetto al vostro solito, in questo modo il vostro corpo riesce a riadattarsi all’allenamento.
Scegliete quindi di riprendere la scheda che avete lasciato ma abbassate leggermente i carichi. Oppure, se la scheda era troppo impegnativa, dedicatevi ad un full body con gli esercizi che preferite senza arrivare mai a cedimento nelle ripetizioni.
Potete stare tranquilli: se siete stati fermi pochi giorni il vostro corpo recupererà in fretta e potrete tornare presto ad allenarvi come e più di prima.
Mi sono fermato una settimana, come riprendo gli allenamenti?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.