Quale workout scegliere in base al tempo che hai a disposizione

Qual è l’allenamento migliore da fare in base al tempo che abbiamo a disposizione? Vediamo insieme come abbinare tempo e allenamenti efficaci.

Va da sé che più tempo avete a disposizione per allenarvi più sarà facile organizzare delle strategie di allenamento, perché potrete sfruttare varie metodiche.

Se avete a disposizione 1 ora/1 ora e mezza a seduta per 3/4 alla settimana il mio consiglio è di strutturare un programma di allenamento classico, a casa o in palestra. Quindi una seduta che comprendere una fase di riscaldamento, un allenamento muscolare con i pesi o a corpo libero per 45-60 minuti e infine il defaticamento.

Nel caso in cui avete solo 30/45 minuti a seduta vi consiglio lavori ad alta densità, magari inserendo come primo esercizio un lavoro di forza. Ho utilizzato proprio questo metodo in CaliWorkout e nel 35Workout.

Se avete ancora meno tempo, vi consiglio i programmi HIIT come il mio 15WORKOUT. In questo modo andrete in soli 15-20 minuti ad ottenere grandi risultati a livello di dimagrimento e tonificazione.

Quale workout scegliere in base al tempo che hai a disposizione

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT