Alcuni mi chiedono perché accusano un dolore alla spalla quando eseguono la panca piana. I motivi possono essere diversi, cerchiamo di capire in questo articolo quali sono i più comuni.
Le cause principali che possono portare ad accusare dolori alla spalla quando eseguite la panca piana sono due: errore nella tecnica di esecuzione dell’esercizio o una problematica particolare.
Se siete sicuri di eseguire l’esercizio correttamente da un punto di vista tecnico, il mio consiglio è di rivolgervi ad uno specialista che potrà individuare le cause profonde alla base del problema. Nel frattempo, non affaticata la spalla continuando ad eseguire l’esercizio che le arreca dolore.
Dal punto di vista tecnico, quello che posso di suggerirvi è di seguire alcuni accorgimenti che preserveranno la spalla da dolori e infortuni. I fondamentali sono:
- non aprire troppo i gomiti
- tenere le spalle depresse
- tenere le scapole addotte
- non sollevate il gomito
- presa non troppo larga
- piedi ben appoggiati
Seguendo questi accorgimenti sentirete meno carico sulle articolazioni e vi permetterà di ottenere grandi risultati.
Panca Piana e Dolore alla spalla. Cosa fare per risolvere il problema.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.