Se frequenti abitualmente la palestra ti sarai accorto di una cosa: gli uomini odiano allenare le gambe! Ma perché?
Basta notare come sono organizzate le schede della maggior parte degli uomini per accorgersi che agli uomini non piace fare gambe.
Infatti, se ci fai caso, il lunedì tutte le panche sono occupata da uomini che fanno petto, dorso e spalle. Invece il venerdì è il giorno deputato alle gambe, come se fosse la cosa meno importante da fare durante la settimana e che se salta, tutto sommato, non importa.
Questo accade perché gli uomini reputano la parte alta del corpo quella più adatta a esprimere la loro mascolinità e quella su cui più focalizzano i propri obiettivi estetici.
Non va poi escluso il fatto che allenare le gambe è molto faticoso e tanti esercizi fondamentali per la gambe sono di difficile esecuzione.
Se non vi piace allenare le gambe provate a spostarle al lunedì, ovvero quando siete più motivati.
Non trascurate l’allenamento delle gambe perché i benefici che apportano questi allenamenti pesanti vi apportano tanti benefici a livello di produzione di ormoni e di miglioramento del metabolismo.
Perché gli uomini odiano allenare le gambe?
https://www.youtube.com/watch?v=IoQ-UFwiNY8
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.