Perché il Sistema Coniugato è vincente in palestra

Hai mai sentito parlare del Sistema Coniugato? È un metodo di allenamento di grande successo che permette di ottenere grandi risultati.

Tempo addietro, circa 10 anni fa, lanciai il primo manuale dedicato al Metodo Coniugato sia riferito al Bodybuilding che, poco dopo, per il Calisthenics.

Questi manuali non solo sono stati venduti tantissimi ma le persone che li hanno acquistati mi hanno poi scritto per darmi dei feedback pazzeschi sui loro progressi.

Cosa cambia dal sistema coniugato al metodo di allenamento classico?

Nel metodo classico si lavora con mesocicli lineari, per esempio: preparazione alla forza, forza, massa muscolare, definizione e si ricomincia. Questo metodo è sicuramente efficace ma ripetitivo e noioso.

Il Sistema Coniugato è vario e divertente perché mixa lavori di forza con lavori di ipertrofia. I vantaggi sono che durante tutto l’anno potete mantenere alti i livelli sia di forza che di massa muscolare.

Ma non solo.

Nel Sistema Coniugato potete inserire anche metodiche metaboliche, molto interessanti se il vostro obiettivo è anche perdere grasso.

Allenandovi sempre con carichi alti, medi e bassi fornite al vostro corpo tutti gli stimoli necessari per ottenere il massimo sia da un punto di vista estetico che di salute. Vi consiglio di mettere all’inizio della seduta esercizi di forza, poi quelli volti alla crescita muscolare e infine quelli metabolici (a meno che tu non abbia esigenze particolari).

Un altro vantaggio del Sistema Coniugato è che lo puoi mettere in pratica sia in casa che in palestra, sia che ti piaccia allenarti con i pesi che a corpo libero.

Perché il Sistema Coniugato è vincente in palestra

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT