Perché le donne odiano fare lo Squat? Mi avete fatto questa domanda interessante e vi rispondo con piacere.
Se frequentate il mondo della palestra avrete senz’altro sentito dire almeno ad una donna che odia fare lo squat.
Come mai?
Il motivo principale che accomuna molte donne nell’odiare lo squat è un falso mito. Infatti molte donne hanno paura di praticare questo esercizio soprattutto con dei carichi molto alti perché temono di vedere crescere in maniera esorbitante i loro glutei.
Ma non funziona così!
Come sappiamo le donne sono poco predisposte alla crescita muscolare sia per un assetto ormonale povero di testosterone che per la dieta, spesso ipocalorica, che seguono.
Molte altre donne hanno poi paura di farsi male alle ginocchia, alla bassa schiena e incappare in altri infortuni.
Vi assicuro che lo squat se eseguito correttamente può essere praticato anche con carichi molto alti senza rischi per la salute e senza incrementare i vostri muscoli eccessivamente.
Perché le donne odiano fare lo Squat?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.