Perché l’istruttore in palestra non ti segue come vorresti?

Oggi parliamo del perché l’istruttore in palestra non ti segue come vorresti. È un problema comune così come è diffusa la poca fiducia negli istruttori. Come mai succede questo?

Premesso che ci sono tanti istruttori preparati e professionali sul posto di lavoro, è anche vero che tutti noi abbiamo visto istruttori che invece di seguire i clienti in sala si trastullavano in chiacchiere o a leggere riviste alla loro postazione.

Quando si affronta questo tema si apre un mondo, perché teoricamente questa situazione deve essere regolamentata dal titolare della palestra ma se si ascolta il parere dell’istruttore vi dirà che non si impegna abbastanza perché è sottopagato.

Per rimediare a questa situazione, la tendenza negli ultimi anni è stata quella di eliminare la figura dell’istruttore e inserire quella dell’assistente, ovvero una figura che non ha il compito di farvi la scheda e seguirvi durante l’allenamento, che affianca il Personal Trainer.

In questo caso però il servizio del Personal Trainer è a pagamento.

Questo tipo di servizio innovativo lo potrete trovare soprattutto nelle catene e nelle grandi palestre, ma se scegliete di iscrivervi in una palestra low cost dovrete aspettarvi istruttori svogliati e spesso assenti.

Perché l’istruttore in palestra non ti segue come vorresti?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT