Oggi vediamo come si esegue il Plank Inverso al TRX. È una variante molto simile al classico plank inverso ma in questo caso abbiamo un grado di difficoltà in più dato dall’instabilità dell’attrezzo.
Per eseguire correttamente il plank inverso al TRX infiliamo i talloni nelle prese delle cinghie e appoggiamo le mani dietro la schiena.
Da questa posizione solleviamo il bacino e manteniamo la posizione in isometria per il tempo previsto dal programma di allenamento oppure possiamo eseguire l’esercizio in maniera dinamica se ancora non riusciamo a gestire bene quella statica.
È un ottimo esercizio per aprire il torace e le spalle ma anche per potenziare tutta la catena cinetica posteriore, soprattutto la bassa schiena e i glutei.
Inseritelo nel vostro programma di allenamento!
Plank inverso in sospensione con il TRX o Cinghie in sospensione
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.