Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati?

Spesso mi chiedete quanto tempo ci vuole prima di vedere i primi risultati nel momento in cui si intraprende un percorso di allenamento.

In realtà, la domanda è posta nel modo sbagliato.

Infatti i risultati visibili non devono costituire l’obiettivo primario da perseguire, ma devono essere considerati la conseguenza di un processo di miglioramento della nostra salute generale.

Infatti i primi benefici che otterrete saranno rapidi ma non saranno visibili dall’esterno, come il miglioramento:

  • dell’apparato cardio-circolatorio
  • del fiato
  • di forza e resistenza
  • dello stato globale dei muscoli

I tempi per vedere i risultati esteriori sono invece soggettivi e dipendono dal vostro stato fisico di partenza e dagli obiettivi che vi siete prefissati. Il tempo può variare da alcune settimane a molti mesi.

C’è da dire però che il nostro corpo è una macchina incredibile! Per cui anche se siete stati fermi per molto tempo e vi siete riempiti di schifezze, piano piano il vostro corpo avvierà dei nuovi meccanismi di adattamento ai nuovi stimoli e vi darà grandi soddisfazioni.

Il messaggio che voglio mandare con questo articolo è che i miglioramenti arrivano sin da subito, anche se non saranno visibili. La cosa importante è iniziare al più presto ad allenarvi e a prendervi cura della vostra salute.

Se adotterete uno stile di vita sano, nel tempo (almeno 6 mesi) otterrete dei grandi risultati!

Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT