Se fai questi errori ti massacri il fisico… non farle mai!

In questo articolo ti spiegherò tre errori che non devi assolutamente fare mai se ti alleni in palestra. Se non seguirai il mio consiglio correrai grandi rischi…

Purtroppo nel mondo della palestra girano false credenze che soprattutto i più inesperti prendono per buone. In realtà quando ci si allena male non solo non si raggiungono gli obiettivi prefissati, ma si rischia nel lungo periodo di incorrere in infortuni.

Le tre cose che devi assolutamente evitare di fare sono:

  1. Più fai meglio è. Non funziona così, bisogna saper dosare la quantità di esercizio in base alle nostre caratteristiche. Se poi hai molto tempo a disposizione, puoi modulare allenamenti anche lunghi e frequenti ma se hai poco tempo puoi organizzare grandi allenamenti anche in poco tempo.
  2. Allenarsi a caso. Devi avere di base una programmazione poi se hai tempo puoi aggiungere degli allenamenti che ti ispirano che vedi per esempio sui social. Ma ricorda che i risultati non arriveranno dalle sedute extra improvvisate, ma dalla programmazione e dall’allenamento costante.
  3. Non curare l’alimentazione. Mangiare male massacra il vostro organismo perché non fornirete al vostro corpo gli strumenti necessari per costruire massa muscolare e per ottenere il recupero totale. Non è assolutamente vero che la soluzione è sempre quella di abbassare le calorie, spesso anche per dimagrire non bisogna mangiare meno ma meglio.

Conoscevi questi errori?

Se ne conosci altri fammelo sapere e parliamone insieme!

Se fai questi errori ti massacri il fisico… non farle mai!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT