Slow Muscle up agli Anelli: 3 esercizi per apprenderlo

Oggi sono con Alessandro Oliva, un Coach di Fano che ha iniziato la sua attività sportiva con la ginnastica artistica e si è poi appassionato al Calisthenics, per imparare ad eseguire lo Slow Muscle Up agli anelli.

Per eseguire lo Slow Muscle Up agli anelli la prima cosa da apprendere è la presa: è importante imparare l’impugnatura con il false grip in modo da distribuire in modo ottimale il carico sulla mano.

Il movimento completo prevede una fase di tirata fintanto che gli anelli arrivano al petto, poi segue una fase di transizione in cui bisogna porta gli anelli all’altezza delle ascelle e da qui eseguire una fase di spinta, ossia un dip.

Per padroneggiare bene lo Slow Muscle Up occorre scomporre l’esercizio in più fasi e lavorare correttamente su ognuna.

Fase 1

Per curare la fase di tirata iniziale potete allenarvi con la Australian Pull Up agli anelli con inclinazione a 45°. Possiamo eseguirlo anche con la presa carpea (false grip) per apprendere questa impugnatura fondamentale per eseguire lo Slow Muscle Up.

Fase 2

Per allenare la fase di transizione che ci permette di passare dalla fase di tirata a quella di spinta, un ottimo esercizio prevede di mettervi sotto gli anelli in ginocchio e di alzarvi facendo forza sul dorso del piede e sulle mani.

Fase 3

Per curare l’ultima fase potete allenare le dip.

Gli esercizi per apprendere il Muscle Up sono molti, ma quello che va considerato è che non si tratta di un esercizio per principianti. Infatti chi vuole approcciare il Muscle Up è bene che già riesca a padroneggiare 10 trazioni e 10 dip alle parallele.

Slow Muscle up agli Anelli: 3 esercizi per apprenderlo

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT