Oggi andiamo a vedere come si esegue correttamente lo Stacco Rumeno, un esercizio fondamentale per andare ad agire su tutti i muscoli del treno inferiore, soprattutto glutei e la parte posteriore della gambe.
Quando si eseguono gli Stacchi Rumeni bisogna concentrarsi sul movimento del bacino. Il bacino infatti passa dall’antiversione alla retroversione durante il movimento: ci troviamo in antiversione mentre scendiamo e in retroversione quando risaliamo. Se il movimento viene eseguito correttamente vi accorgerete dello “stiramento” dei muscoli posteriori della gamba mentre vi abbassate andando così a creare una sorta di stretching attivo, mentre quando sollevate il carico andrete a contrarre i glutei che lavoreranno intensamente.
Molte persone focalizzano la loro attenzione solo sul movimento del bilanciere e spesso vanno ad inarcare la schiena, rischiando di incorrere in infortuni molto seri per la schiena.
Altri invece abbassano sedere e spalle quasi in contemporanea durante l’esercizio, andandolo a semplificare. In questo caso si tratta di un errore tecnico che però non va ad arrecare danni, perché in realtà andrete ad eseguire un classico stacco e non uno stacco rumeno.
Scopri di più nel video! ⬇️
STACCO RUMENO Ti prego Non FARE Questo Errore. Ti spacchi la schiena così!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.