Oggi vediamo insieme a Giuseppe Mandaglio una sequenza di esercizi di stretching semplice, veloce e adatta a tutti che vi consentirà di allungare bene tutta la vostra muscolatura.
Si tratta di una breve sequenza di esercizi da eseguire comodamente a terra. Può quindi essere praticata a casa, in palestra o all’aperto ed è adatta a tutti.
Ogni posizione va mantenuta per almeno 2o”, in base alla vostra preparazione e al tempo che avete a disposizione.
Quando eseguire questa routine?
Lo stretching può essere eseguito in ogni momento della giornata, più se ne fa meglio è. È bene fare un warm up prima di ogni allenamento e magari aggiungere a fine seduta un’altra sequenza di stretching, o addirittura dedicare un allenamento esclusivamente all’allungamento muscolare.
Quando si eseguono questi o altri esercizi di stretching bisogna sempre tenere a mente due accortezze:
- ricordarsi di respirare in modo profondo e controllato
- non raggiungere mai la soglia del dolore: questi esercizi servono a defaticare i muscoli e non a stressarli maggiormente.
Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️
STRETCHING PER TUTTI I GIORNI: mini seduta completa
Grazie a Giuseppe Mandaglio per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.