In tanti mi avete chiesto qual è il segreto per aumentare il numero di flessioni e oggi ho deciso di svelarvelo con questo video!
Torniamo quindi a parlare di flessioni, o meglio di piegamenti sulla braccia.
Ho già parlato molto di questo argomento, quindi ormai saprete quasi tutto su questo esercizio! Sapete che i gomiti vanno portati indietro, che il petto deve scendere totalmente verso terra e che l’appoggio sui piedi può essere sia sulla zona plantare che su quella dorsale.
Ma ecco il segreto!
Dovete irrigidire il corpo per far sì che durante tutto il movimento e durante tutte le ripetizioni il corpo si muova come fosse un unico blocco. Per raggiungere questo obiettivo dovete contrarre i glutei, chiudere gli addominali e stringere le cosce. Inizialmente sarà molto dura, perché andrete a lavorare anche con questi muscoli ma una volta assimilata la giusta postura, l’esercizio risulterà più efficiente in quanto la corretta esecuzione consente un risparmio energetico.
Vi assicuro che così facendo il vostro numero di ripetizioni nei piegamenti (detti impropriamente anche “flessioni”) aumenterà!
Garantito!
Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️
TANTE FLESSIONI PERFETTE ECCO IL SEGRETO – Lo conoscevi?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.