Tendenze Fitness 2019: quale attività sarà la più praticata?

Quali saranno le tendenze fitness 2019 che saranno praticate di più? Spesso si leggono queste classifiche e a volte in queste classifiche si leggono attività di cui nessuno ha mai sentito parlare. Ti spiego io quali sono le vere tendenze del momento. 

Le tendenze che la faranno da padrone nel 2019 in palestra saranno il Crossfit e il Calisthenics. In questi anni queste attività l’hanno fatta da padrone, “rubando” appassionati di altre discipline. In particolar modo chi ha sofferto di più di queste attività, pur sempre mantenendo tantissimi praticanti, sono stati il classico BodyBuilding, il Pilates e lo Zumba.

Perchè Crossifit e Calisthenics sono le Tendenze Fitness 2019

Penso che questo possa dipendere dal fatto che queste attività pongano degli obiettivi performanti veri ai propri praticanti. Il Crossfit con i propri WOD e le proprie gare e il Calisthenics con le Skills e le prove di Endurance & Strength. Queste sono le chiavi di successo di queste attività, in cui i praticanti si allenano per superare le prove richieste dalla disciplina praticata e dalla possibilità di confrontarsi nelle sempre più numerose gare che ci sono sul territorio, nel mondo come in Italia.

tendenze fitness 2019 calisthenics Crossfit

Fisici da urlo con Crossfit e Calisthenics

Se l’obiettivo primario è imparare a fare esercizi nuovi, come effetto secondario c’è una trasformazione radicale del fisico. Infatti i praticanti di queste discipline sfoderano fisici incredibili. Muscoli tonici e ipertrofici e percentuali di grasso molto bassa che rendeno i fisici di questi atleti tra i fisici più ambiti da chi pratica fitness. Questo penso che sia un’ulteriore motivazione che spinge sempre più a praticare crossfit e calisthenics. Discipline praticate da uomini e donne. Tutti con queste discipline possono ottenere grandi risultati.

In Italia queste discipline stanno riscuotende un grandissimo interesse, basti guardare quanti sono i Box di Crossfit e Calisthenics che hanno aperto e che apriranno nei prossimi mesi.

Crossfit e Calisthenics come attività imprenditoriali vincenti

Anche per chi è un’imprenditore nel fitness questi trend possono rivelarsi vincenti. Con piccoli investimenti (in special modo per il calisthenics) si possono trarre tantissimi profitti. Queste attività piacciono, i box raggiungo il sold out facilmente e c’è un’altissima fidelizzazione dei clienti. I clienti partecipano alle classi di gruppo, le classi prevedono allenamenti veri che nel corso dei mesi portano a grandi miglioramenti fisici. Questa è la forza di queste disciplina: vendono fatica, ma portano risultati veri.

Sempre le persone ormai hanno capito questo. Per ottenere dei risultati sul proprio fisico è necessario faticare. Le attività che vogliono vendere risultati senza fatica funzionano, giustamente, sempre meno!

In Italia ci sono tantissime Accademie che propongono corsi di Formazione sul Crossifit, per quanto concerne il Calisthenics l’Accademia di riferimento è Burningate, la quale organizza anche eventi e le gare ufficiali di questa disciplina.

Io stesso in questi anni ho potuto constatare questo essendo un appassionato e specialista di Calisthenics. Le mie guide sul Calisthenics hanno riscosso un successo incredibile diventando le più scaricate del Web. La guida gratuita Metodo Calisthenics è stata scaricata da oltre 100mila utenti e appassioanti di sport.

Se sei un appassionato e vuoi vedere gli atleti in azione di queste discipline li troverai a Rimini Wellness 2019

ADD COMMENT