In questo articolo vi propongo un piano di allenamento specifico per allenarsi con le trazioni della durata di soli 10 minuti ma… molto intenso!
L’allenamento per le trazioni di oggi è un EMOM di 10 minuti, ovvero per ogni minuto di lavoro dovrete fare un numero di trazioni sostenibile per finire l’esercizio e il vostro recupero sarà il tempo del minuto che vi avanza.
Il mio consiglio è di lavorare con un numero di trazioni che va dalle 5 alle 10. Se l’esercizio è troppo difficile potete usare anche una loopband.
Concentratevi sulla tecnica: potete farle al petto o al mento, l’importante è che il movimento dia corretto.
Nel tempo di recupero potete fare dei semplici esercizi di mobilità, infatti questa è una qualità fondamentale per poter migliorare nelle trazioni.
Potete mettere in pratica questo programma di allenamento a giorni alterni, in modo tale da avere il tempo di recuperare adeguatamente. I giorni di recupero li potete dedicare allo stretching e alla mobilità.
Trazioni alla sbarra: allenamento EMOM di 10 minuti
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.