⛔Trazioni alla Sbarra Larghe: attenzione alle Spalle!

In questo periodo mi avete fatto tante domande sulle trazioni e oggi voglio parlare di trazioni a presa larga o anche larghissima.

Nelle trazioni classiche la presa è naturale, basta alzare le braccia e ci troviamo già nella posizione corretta. Al temine del movimento, quando saremo con il mento alla spalla, noteremo che le mani sono in prossimità delle spalle.

Cosa succede se afferriamo la sbarra con una presa più larga?

Fondamentalmente cambia lo schema motorio ed andremo quindi ad eseguire un esercizio molto diverso. Mentre nelle trazioni a presa naturale eseguiremo un’estensione sul piano sagittale, nelle trazioni a presa larga o larghissima il movimento avviene sul piano orizzontale.

Si tratta quindi di due esercizi molto diversi, anche se entrambi ottimi per l’allenamento del gran dorsale.

Consiglio le trazioni classiche per chi è agli inizi, mentre quelle a presa larga per chi si allena già in maniera avanzata. Infatti le trazioni a presa larga richiedono grande forza e mobilità, oltre ad esercitare un grande stress sulle articolazioni.

Se non si approccia questa variante con la dovuta preparazione il rischio di infortuni è molto alto. Per avvicinarci in modo graduale a questo esercizio vi consiglio di partire utilizzando gli anelli.

Scopri di più nel video qui sotto! ⬇️

Trazioni alla Sbarra Larghe: attenzione alle Spalle!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT