In questo articolo vi voglio insegnare ad allenarvi alle trazioni se siete costretti ad allenarvi in casa o se siete in vacanza e non avete a disposizione una sbarra.
Se volete continuare ad esercitarvi con le trazioni ma non avete un sbarra da poter utilizzare, potete rimediare con un elastico chiuso detto anche loopband.
Il mio consiglio è di fissare l’elastico alla porta con un apposito gancio, in modo da non usurare l’elastico e rendere l’esercizio più sicuro. Fissatelo in alto, afferratelo con entrambe le mani e mettetevi in ginocchio, appoggiando i glutei sui talloni.
Da questa posizione andiamo a simulare il movimento che si esegue con la lat machine, quindi schiena estesa e braccia tese. Già nella posizione di partenza dovete avvertire una certa tensione e a questo punto abbassate le mani fino al petto e ritornate controllando bene il movimento.
Questo lavoro va a coinvolgere principalmente i muscoli della schiena e possiamo sfruttare le rotazioni delle articolazioni per coinvolgere i muscoli in modo differente. Potete mantenere per tutto il movimento un atteggiamento prono oppure eseguire una extra-rotazione dei polsi quando avvicinate le mani al petto.
Se riuscite, mantenete sempre l’atteggiamento prono per rendere l’esercizio modo più intenso.
Trazioni senza sbarra con elastico ideali da fare in casa
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.