Oggi voglio mettervi alla prova per vedere chi è il più forte nelle flessioni o, per dirlo in modo più corretto, nei piegamenti a terra o push-ups.
La sfida sulla felssioni che vi propongo oggi prevede poche regole ma fondamentali.
Non avete bisogno di nessun attrezzo, ma ciò a cui dovete prestare attenzione è eseguire il movimento in maniera corretta, pulita e controllata. Vi consiglio di utilizzare un tappetino in modo tale da controllare meglio il movimento: ponete le mani al limite del tappetino e quando scendete il mento deve andare oltre alle mani e quindi uscire dal tappetino.
Potete eseguire le flessioni nella variante più adatta a voi, quindi o il movimento completo o con le ginocchia a terra.
Dovrete eseguire il maggior numero di flessioni in 20″ e recuperare 40″ ripetendo il tutto per 20 volte.
Io sono riuscito a fare 256 flessioni. Voi riuscite a fare di meglio?
Vi Sfido! Vediamo chi riesce a fare più flessioni in 20 minuti!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.