Come creare un Super-Metabolismo: il segreto del 15WORKOUT

Il Sistema 15WORKOUT è il nuovo metodo di allenamento che ho ideato e che ti permetterà di ottenere grandi risultati fisici. Anche io l’ho testato e posso dire di aver ritrovato a 40 anni una forma fisica incredibile!

Con questo articolo voglio spiegarvi nel dettaglio le basi scientifiche che stanno alla base dell’efficacia del Sistema 15WORKOUT.

Prima di entrare nello specifico, vorrei fare due premesse.

La prima riguarda il motivo che mi ha spinto a creare questo metodo di allenamento, ovvero la mancanza di tempo per allenarsi che molte persone riscontrano. Questo metodo prevede sedute di allenamento di soli 15 minuti, che permette a tutti di allenarsi e di ottenere gli stessi risultati di chi si allena per ore e ore in palestra.

La seconda premessa è che questo metodo di allenamento deve essere adeguato alle vostre esigenze e al vostro livello atletico. Prima di iniziare questo percorso dovrete quindi misurarvi e stabilire un obiettivo realistico.

Come funziona il 15WORKOUT?

Il Sistema 15WORKOUT si basa sul metodo HIIT, ovvero sull’alta intensità, la cui efficacia è comprovata da tantissimi studi scientifici.

Questo sistema di allenamento è così efficace perché stimola i muscoli, il metabolismo, l’apparato cardiocircolatorio e di conseguenza ti porterà a godere di maggiore salute.

Sistemi HIIT, come il Tabata, negli ultimi anni sono stati adottati da tantissimi trainer per allenare atleti professionisti e star dello spettacolo che hanno potuto ottenere grandi risultati in poco tempo. Non ti stupire se l’istruttore della tua palestra non ti ha mai proposto un percorso di allenamento di questo tipo, purtroppo è abitudine di molti trainer programmare sedute di allenamento “tradizionali”.

Nello specifico l’obiettivo del Sistema 15WORKOUT è il potenziamento cardio-muscolare, infatti andremo a stimolare intensamente i muscoli interessando anche l’apparato cardio-circolatorio. Questa strategia può quadruplicare il dispendio calorico giornaliero!

In più è adatto a tutti, perché l’intensità può essere modulata.

Potete verificarlo subito! Provate a fare questo esercizio: eseguite più ripetizioni possibili di air squat in 20″ secondi, poi recuperate 10″ e ripetete il giro per 8 volte. La sentite la fatica?😉

Questo ovviamente è solo un esempio, ma nel mio programma di allenamento troverai esercizi funzionali e specifici per ogni gruppo muscolare in modo che potrai ottenere benefici su tutto il corpo.

Attenzione! L’accesso al mio 15WORKOUT non è sempre disponibile, ma puoi iscriverti alla lista di attesa cliccando qui: www.umbertomiletto.it

Come creare un Super-Metabolismo: il segreto del 15WORKOUT

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT