15Workout Elite: il miglior HIIT di sempre

Il 15WORKOUT ELITE è pronto, ed è il miglior HIIT di sempre. Allenarti in soli 15 minuti non sarà più un sogno.

Sono il coach Daniel Dragomir ed oggi ti parlerò del 15WORKOUT ELITE, l’ultimo programma di allenamento ad alta intensità targato Umberto Miletto. Se vorrai cambiare il tuo fisico e non hai ore ed ore da dedicare alle tue sedute, questo percorso fa per te!

Di cosa si tratta?

Il 15Workout classico è un percorso di allenamento in video-lezioni creato qualche anno fa dal personal trainer Umberto Miletto, ideato per tutti coloro che non hanno troppo tempo per allenarsi, oppure sono spesso in viaggio o in ufficio per lavoro.

Il sistema di allenamento ad alta intensità è ideale non solo per mantenere ed acquistare salute, ma anche per cambiare il proprio fisico.

Se hai completato il 15Workout versione base o comunque sei atleticamente preparato, puoi incominciare il 15Workout Elite uscito il 17 settembre 2022.

Questa versione è tostissima e pronta a farti faticare e migliorare come mai prima d’ora, e ti permette di non rinunciare ad un allenamento serio, completo e strutturato anche se hai poco tempo.

Cosa avrai nel pacchetto 15Workout Elite

Acquistando il 15Workout Elite potrai beneficiare di tanti servizi e prodotti aggiuntivi oltre al programma di allenamento strutturato in video-lezioni.

Sappi che, una volta effettuato l’acquisto, avrai l’accesso a vita al 15Workout Elite!

All’interno della piattaforma dedicata troverai:

  • Le video-lezioni degli allenamenti in HD, che potrai guardare per allenarti da qualsiasi dispositivo, da qualsiasi parte del mondo a qualsiasi orario tu voglia
  • Manuale del corso stampabile in PDF, per permetterti di studiare le tecniche all’interno e applicarle al meglio
  • 3 mesocicli in omaggio, per allungare ulteriormente il periodo di allenamento con questo fantastico sistema
  • Audio delle lezioni in formato MP3 del 15Workout
  • 4 strategie alimentari con schede alimentari pratiche, con 4 strategie nutrizionali avanzate per la ricomposizione corporea ed esempi pratici su vari livelli calorici (per adattarsi alle tue caratteristiche)

Il percorso ha una durata di 9 mesi di allenamento in video-lezioni con metodi HIIT: come puoi intuire, non troverai da nessuna parte percorsi così lunghi e strutturati per darti i migliori risultati.

E chi ti promette di cambiarti in 2 settimane, ti sta mentendo!

Cosa dice a riguardo la scienza?

A primo impatto potresti pensare che 15 minuti a seduta siano veramente pochi per ottenere risultati… ma probabilmente perché non hai mai provato queste sedute e ancora non sai cosa dice la letteratura scientifica a riguardo.

Non voglio però illuderti, non esiste nulla di miracoloso nel mondo dell’allenamento!

Se non avrai cura dell’alimentazione e di dare il massimo negli allenamenti così come a tavola, i risultati non arriveranno!

La maggior parte delle sessioni HIIT (High Intensity Interval Training) durano circa 10-12 minuti (con il 15workout saranno 15 minuti). Raggiungere 75 minuti di allenamento a settimana con questi metodi sarà veramente ma veramente dura.

La ricerca scientifica sugli HIIT mostra miglioramenti cardiovascolari, metabolici ed aerobici spesso simili o superiori agli allenamenti tradizionali di intensità più moderata.

Dal punto di vista aerobico, l’HIIT aumenta maggiormente e più rapidamente il consumo di ossigeno (e il consumo calorico) rispetto all’allenamento di intensità moderata.

Parlando di metabolismo, l’HIIT migliora la sensibilità all’insulina in modo più efficace rispetto all’esercizio continuo moderato, specialmente negli individui a rischio diabete.

L’insulina è un ormone, che funziona da chiave per aprire le porte delle cellule che fanno entrare lo zucchero all’interno di esse, il che è fondamentale per la tua salute!

Dal punto di vista cardiovascolare, il tessuto che riveste vasi sanguigni ed il cuore migliora le sue funzionalità con l’HIIT in modo maggiore rispetto a tutte le forme di esercizio continuo.

Il 15Workout e gli effetti psicologici

Il 15Workout si basa come abbiamo visto sugli HIIT, i quali sono stati studiati anche per i loro effetti psicologici (seppur in maniera minore degli effetti fisiologici).

Uno studio ci dice che, secondo diverse fonti, l’intervallo psicologicamente più piacevole degli HIIT prevede un tempo di lavoro breve (minore di 60 secondi) e di sforzo quasi massimale (90% della capacità aerobica).

Il coach Umberto sfrutta metodi infatti con tempi di lavoro brevi e sforzi molto elevati, in modo coerente con i risultati di questi studi scientifici.

Confrontando anche i risultati di alcune ricerche in quanto a divertimento psicologico, l’HIIT provoca il massimo divertimento rispetto sia all’esercizio continuo di intensità moderata, che addirittura all’esercizio continuo di intensità vigorosa.

Sicurezza dell’allenamento 15Workout

Il 15Workout Elite è una forma di allenamento molto intensa. Per questo motivo ti consiglio sempre di consultare il tuo medico prima di intraprendere qualsiasi tipologia di percorso allenante.

Riportandoti i consigli di uno studio scientifico sugli HIIT, viene detto che questi protocolli possono essere applicati da:

  • Individui a basso rischio
  • Individui a rischio moderato che sono stati autorizzati per intensità vigorose da un medico
  • Individui ad alto rischio sotto supervisione diretta del medico durante l’allenamento

Raccomandazioni scientifiche per gli HIIT

Fortunatamente per noi, la scienza ci dà delle indicazioni generali per beneficiare al massimo delle sedute e per minimizzare il rischio di infortuni riguardo la salute, i muscoli, i tendini e le articolazioni.

Come indicazioni di base per una seduta HIIT come il 15Workout Elite viene consigliato di:

  • Riscaldarti ad un’intensità bassa o moderata per 2-5 minuti
  • Dopo la seduta “raffreddati” ad un’intensità medio-bassa per 2-5 minuti
  • Aumenta gradualmente nel tempo il numero di sessioni HIIT settimanali
  • Sii cauto con gli schemi di movimento ortodossi e poco comuni

In quest’ultimo caso, molti trainer propongono degli esercizi con degli schemi motori troppo complessi, strani, poco utili e a rischio di infortunio.

La logica di Umberto in questi anni è sempre stata diversa, perché lui nei suoi programmi ha sempre usato esercizi classici sia del corpo libero che della pesistica.

Ciò che rende unici i programmi di Umberto sono i metodi utilizzati, le progressioni e le programmazioni uniche ed inedite. E, come vedrai, ciò che porta ai risultati non è l’utilizzo di esercizi particolari, ma l’uso di esercizi classici con metodi unici, seri e validi.

Affrettati nell’acquistare il 15Workout Elite!

Il 15Workout Elite per i primi 300 acquirenti avrà un prezzo molto vantaggioso, per questo motivo ti consiglio di affrettarti.

Potrai trovare nella pagina di presentazione anche molti feedback di coloro che, in questi anni, si sono affidati ai prodotti e servizi lanciati dal coach Umberto Miletto.

Inoltre avrai Umberto, il tuo virtual coach, pronto a motivarti nel dare il massimo in ogni seduta. Avrai esercizi per lo più a corpo libero (al massimo qualche bottiglia o un manubrio) e potrai allenarti alla grande!

E chi se non colui che ha portato l’allenamento a corpo libero in Italia poteva allenarti con questo fantastico percorso?

Non perdere l’occasione e dacci dentro con la tua nuova stagione di allenamenti firmata 15Workout Elite!

Ecco la pagina di presentazione per tutte le info >> Lettera di presentazione 15Workout Elite

E per qualsiasi dubbio sull’allenamento e sui prodotti di Umberto, contattami pure attraverso Instagram cliccando qua di fianco >>Daniel Dragomir

Bibliografia

American College of Sports Medicine. ACSM’s Guidelines for Exercise
Testing and Prescription. 9th ed. Philadelphia (PA): Lippincott Williams
and Wilkins; 2013. pp. 19Y38.

Bartlett JD, Close GL, MacLaren DPM, Gregson W, Durst B, Morton JP. High-intensity interval running is perceived to be more enjoyable than moderate-intensity continuous exercise: implications for exercise adherence. J Sport Sci. 2011;29:547Y53.

Gibala MJ, Little JP, Macdonald MJ, Hawley JA. Physiological adaptations to low-volume, high-intensity interval training in health and disease. J Physiol. 2012;590:1077Y84.

Guiraud T, Nigam A, Gremeaux V, Meyer P, Juneau M, Bosquet L. High-intensity interval training in cardiac rehabilitation. Sports Med. 2012;42:587Y605.

Hegerud J, Hoydal K, Wang E, et al. Aerobic high-intensity intervals improve V˙ O2max more than moderate training. Med Sci Sports Exerc. 2007;39:665Y71.

Jung M, Little J. Taking a HIIT for physical activity: is interval training viable for improving health. In: Paper presented at the American College of Sports Medicine Annual Meeting: Indianapolis (IN). American College of Sports Medicine; 2013.

Karstoft K, Winding K, Knudsen SH, et al. The effects of free-living interval-walking training on glycemic control, body composition, and physical fitness in type 2 diabetic patients: a randomized, controlled trial. Diabetes Care. 2012;36:228Y36.

Kessler HS, Sisson SB, Short KR. The potential for high-intensity interval training to reduce cardiometabolic disease risk. Sports Med. 2012;42:489Y509.

Lollgen H, Bockenhoff A, Knapp G. Physical activity and all-cause mortality: an updated meta-analysis with different intensity categories. Int J Sports Med. 2009;30:213Y24.

Wisloff U, Ellingsen O, Kemi OJ. High-intensity interval training to maximize cardiac benefits of exercise training? Exerc Sport Sci Rev. 2009;37:139Y46.

Martinez N. Perceptual responses to high-intensity interval training in overweight and sedentary individuals [thesis]. Tampa (FL): University of South Florida; 2013.

ADD COMMENT