In questo articolo voglio suggerirvi due consigli per andare a migliorare i muscoli più carenti, ossia quelli rispondono meno bene degli altri agli stimoli dati dall’allenamento.
Strategia 1.
Potete introdurre nel vostro piano settimanale di allenamento una seduta in più specifica da dedicare ai muscoli più carenti. Importante in questo caso è monitorare le circonferenze e quindi dovrete misurarvi prima di iniziare questo percorso e poi ogni 4-6 settimane per valutare i progressi.
Strategia 2.
Se non potete introdurre una seduta in più, il mio consiglio è di mettere all’inizio dell’allenamento gli esercizi dedicati ai muscoli più carenti. Infatti all’inizio dell’allenamento siamo più freschi e quindi possiamo ottenere maggiori risultati dai nostri muscoli.
Questi sono solo due consigli ma come sappiamo quando si parla di allenamento vale tutto e il bello proprio sperimentare strategie diverse nel corso degli anni. Quando ci alleniamo infatti il nostro scopo è ingannare il nostro fisico proponendogli stimoli nuovi che non ha mai ricevuto: è questa la chiave dei progressi!
2 consigli per migliorare i vostri muscoli più carenti.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.